Europa League: passano il turno Bayer Leverkusen, Betis, Olympiacos e Monaco

Il Monaco si assicura il primo posto nel gruppo con il sofferto successo interno contro la Real Sociedad, in un 2-1 ricco di emozioni. Gli uomini di Kovac sbloccano con Volland al 28’, vengono raggiunti da Isak al 35’ ma siglano il gol vittoria con Fofana al 38’. Lo stesso Fofana viene espulso nel finale, ma il fortino monegasco resiste fino alla fine per andare a 11 punti e assicurarsi il girone.
L’Olympiakos si assicura il passaggio del turno nel girone grazie al gol al 90’ di Soares. I greci rischiano a più riprese ma stendono il Fenerbahce e consolidano la seconda posizione portandosi a +4 a una sola giornata dalla fine.
Tutto deciso nel girone G con Bayer Leverkusen e Betis Siviglia che superano il turno mentre il Celtic Glasgow andrà in Conference League: i tedeschi primi nel girone e quindi già agli ottavi, ai sedicesimi invece gli spagnoli. Il Bayer riesce a ribaltare 3-2 il Celtic nel finale dopo essere stato in svantaggio per 2-1 in casa: sono Andrich (doppietta) e Diaby a recuperare le reti di Juranovic e Jota. Nessun problema invece per il Betis Siviglia in casa contro il già eliminato Ferencvaros: alla squadra di Pellegrini bastano Tello al 5’ e Canales al 52’ per il 2-0 finale.

14 comments

  1. Pingback: go to this site

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *