pista motogp

Stampa estera celebra Valentino Rossi giorno dopo addio

Un’icona delle due ruote tanto in Italia quanto all’estero.

A dimostrarlo la valanga di titoli celebrativi su Valentino Rossi riservati dalla stampa internazionale il giorno dopo il suo addio alla MotoGp A cominciare dal quotidiano sportivo spagnolo AS che apre con “L’addio del più grande” continuando all’interno con “Al di là del suo record, che è impressionante, il suo più grande merito sta nell’elevare il motociclismo ad un’altra dimensione”.
D’accordo anche l’altro giornale iberico Marca “Rossi: la festa più grande della storia”, con tanto di sottotitolo: “Un tributo dei campioni per dire addio alla leggenda”.
In Germania la Bild titola con “La leggenda del motociclismo Rossi festeggia il ritiro”, mentre il maggior quotidiano sportivo francese, L’Equipe, incensa Rossi a poche settimane dal primo pilota transalpino campione del mondo, Fabio Qurtararo.
Ieri infatti, per L’Equipe, c’era solo Valentino: “Valentino Rossi, un’uscita dalla porta principale”, e nel corpo del pezzo, si legge: “Non è più necessario prendere appuntamento, ‘il Dottore’ non riceverà più”. E in Gran Bretagna per Rossi c’è un’intera pagina sul Daily Mail. Il titolo: “La leggenda della MotoGP Valentino Rossi dà un commosso addio allo sport”.