Qualificazioni Mondiali 2022: l’Ecuador consolida il terzo posto, il Perù è ancora in corsa

Gianluca Lapadula tiene vive le speranze di qualificazione del suo Perù, ora a 14 punti. È infatti proprio l’attaccante del Benevento ad aprire le danze del 3-0 casalingo alla Bolivia al 9’, inserendosi come meglio non potrebbe su una corta respinta della retroguardia avversaria. Il risultato finale di Lima si arrotonda interamente nel primo tempo: segnano infatti ancora al 31’ Cueva (di testa su assist dalla sinistra di Trauco) e Sergio Peña, con un colpo da biliardo dal limite al 39’. Bolivia (12 punti) sorpassata in settima posizione. La Blanquirroja è ancora in corsa per il Mondiale.
A Quito l’Ecuador ritrova la vittoria, dopo gli ultimi due turni a secco, e consolida la terza posizione nel girone sudamericano. A decidere la sfida casalinga contro il Venezuela ci pensa al 41’ Hincapie: colpo di testa vincente, favorito anche da un’uscita assolutamente non impeccabile da parte del portiere Romo, sulla punizione battuta dalla destra da Plata. Sono ora 20 i punti ottenuti dalla Nazionale allenata da Alfaro; rimangono mestamente ultimi a quota 7 i venezuelani.

13 commenti

  1. Greetings! Very helpful advice in this particular article! It is the little changes which will make the most important changes. Thanks a lot for sharing!

  2. Pingback: lsm99
  3. Pingback: mascara
  4. Pingback: タイ不動産
  5. Pingback: click to read more

I commenti sono chiusi.