Ghana, il dramma di André Ayew: “Ho perso il mio figlioccio prima del Portogallo”

Èstato un Mondiale complicato quello di André Ayew che, dopo l’eliminazione del Ghana, ha confessato di aver subito un terribile lutto e di averne sfiorato un altro. “Personalmente sono stati momenti molto difficili per me nei giorni scorsi. Ho perso il mio figlioccio la mattina prima della partita con il Portogallo, e anche mia figlia è stata portata d’urgenza in ospedale dopo l’Uruguay – ha scritto il numero 10 ghanese su Instagram -. Grazie all’Onnipotente Allah, sta migliorando. Questi momenti difficili mi ispireranno a tornare più forte e migliore in futuro, e così credo, lo faranno le Black Stars. Grazie a tutti per le vostre preghiere e per il sostegno incondizionato. Riposa in pace Adam”.

Vengono i brividi a leggere le parole di Ayew, uno dei due figli del mitico Abedì Pelé (campione d’Europa col Marsiglia e di passaggio in Italia con il Torino, a metà degli anni 90, vincitore del Pallone d’Oro africano per tre volte e considerato il ghanese più forte di sempre), sceso in campo nonostante la tragedia. Contro i lusitani, tra l’altro, Ayew è anche andato a segno, realizzando il gol del momentaneo 1-1 (poi la partita è finita 3-2 per Ronaldo e compagni).

Una grande dimostrazione di professionalità e personalità bissata anche contro l’Uruguay. Il numero 10, sullo 0-0, si è fatto parare il rigore che avrebbe avvicinato il Ghana alla qualificazione e ha rischiato un altro dramma in famiglia. La figlia, infatti, sarebbe svenuta sugli spalti colta da un piccolo malore proprio a causa dell’errore dal dischetto del padre. All’intervallo, Ayew si è fatto sostituire per poter raggiungere l’ospedale dove era stata trasportata la bambina che comunque era in buono stato di salute dopo lo svenimento causato dall’emozione.

5 comments

  1. 2007 Apr; 31 2 179 92 cialis generic Some investigators have found an increased chemosensitivity increased HCVR slope following acetazolamide treatment 101, 109, 110, while others have found no change 62, 86 and still others have found a decrease in slope 51, 111

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *