inghilterra vs italia

Nations League, stasera Italia-Inghilterra: Mancini verso il 4-3-3

14 mesi e 12 giorni dopo Wembley il mondo dell’Italia calcistica si è capovolto. Da un trionfo Europeo che lasciava sognare un Mondiale da protagonista, alla dura realtà della disfatta con la Macedonia che ai tifosi di mezzo Paese fa vivere questa sosta, che precede quella più lunga per Qatar 2022, con un certo fastidio. Il clima in cui gli Azzurri di Mancini si apprestano a scendere in campo a San Siro contro l’Inghilterra non è certo il migliore possibile e il riconosciuto problema dell’attacco, unito ai numerosi infortuni che hanno condizionato questi giorni di ritiro, di certo non aiutano il ct a preparare serenamente una gara che potrebbe essere decisiva per la qualificazione alle Finals di Nations League e che precede l’ultimo impegno nel girone di lunedì in Ungheria.

PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (4-3-3): 
Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Pobega; Raspadori, Scamacca, Gabbiadini. All: Mancini. A disposizione: Meret, Acerbi, Toloi, Di Marco, Felipe, Mazzocchi, Gatti, Cristante, Frattesi, Esposito, Grifo, Cancellieri, Gnonto, Zerbin.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Ramsdale; James, Tomori, Maguire, Chilwell; Bellingham, Rice; Sterling, Mount, Foden; Kane. All: Southgate. A disposizione: Pope, Henderson, Guehi, Shaw, Alexander-Arnold, Trippier, Walker, Dier, Ward-Prowse, Grealish, Saka, Abraham.