logo salernitana

Salernitana, Ribery ha deciso: si ritira

La carriera di Franck Ribery sembra essere arrivata al capolinea. Il francese, 39 anni, è stato spinto alla decisione del ritiro dagli ultimi infortuni, che gli hanno impedito di scendere in campo in questo campionato e lo tengono fermo ormai dal 14 agosto. Ribery, tuttavia, dovrebbe rimanere a Salerno e alla Salernitana perché, dopo aver risolto il suo contratto da giocatore, potrebbe firmarne uno da dirigente sino al 30 giugno 2024, come riporta “Il Mattino”.

L’ex stella del Bayern Monaco dovrebbe aver comunicato la sua decisione alla società e ai compagni di squadra nel corso di una cena di gruppo, a pochi giorni dalla delicata sfida contro il Verona. La sua intenzione è inoltre quella di iniziare a breve il corso da allenatore, per passare dal campo alla panchina, attraverso la scrivania, nel minor tempo possibile.

In bacheca Ribery ha una Champions League, un Mondiale per club e una Supercoppa Uefa, oltre a nove titoli di Bundesliga e svariate coppe nazionali tra Germania e Turchia.