bandiera roma

Roma, primo allenamento in gruppo per Wijnaldum

Un lungo applauso si è sollevato questo pomeriggio prima dell’allenamento della Roma allo Stadio Municipale di Albufeira. Georginio Wijnaldum è tornato ad allenarsi in gruppo dopo la frattura della tibia destra rimediata lo scorso agosto e i suoi compagni e lo staff di Mourinho gli hanno dato un caloroso bentornato. In questi mesi l’olandese ex Liverpool e Psg si era allenato da solo, prima a Dubai e poi a Trigoria, ma ora il suo ritorno in campo si avvicina sempre di più, tanto che non è esclusa una sua convocazione per la sfida di campionato contro il Bologna del prossimo 4 gennaio.

Nel ritiro portoghese della Roma ad Albufeira è arrivato in queste ore anche il portiere Rui Patricio. Il numero uno giallorosso si è unito quindi al gruppo di José Mourinho dopo aver usufruito di alcuni giorni di vacanza extra in seguito alla sua partecipazione al Mondiale in Qatar.

PELLEGRINI NON PEOCCUPA
Non preoccupano le condizioni di Lorenzo Pellegrini, ieri costretto a uscire durante l’amichevole con il Casa Pia per una forte botta alla tibia sinistra. Il calciatore non è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti perché già domani potrebbe tornare a svolgere parte del lavoro con il resto dei compagni. Dipenderà dal dolore che proverà, che però già è diminuito in queste ore. Discorso simile per Smalling, anche lui alle prese con una contusione ma alla caviglia sinistra. Il difensore avverte leggermente più dolore del capitano giallorosso, ma ha scongiurato problemi peggiori.