bandiera atalanta

Atalanta, Ilicic non sta ancora bene: escluso dalla lista Uefa

La notizia è che Josip Ilicic non giocherà in Europa League, l’Atalanta infatti lo ha escluso dalla lista Uefa consegnata ieri dopo la chiusura del calciomercato. Una scelta in realtà concordata tra società e giocatore, visto non ci sono decisioni tecniche alla base ma la difficile situazione personale che lo sloveno sta vivendo ormai da qualche tempo. Solo un paio di settimane fa, Gasperini con grande tatto aveva affrontato così la questione: “Difficile parlarne. La nostra testa è una giungla, gli siamo vicini e ora è il momento di lasciarlo in pace”.

Lo sloveno starebbe nuovamente facendo i conti con quelle sofferenze personali che lo avevano condizionato tra l’estate e l’autunno del 2020, in seguito all’esplosione della pandemia, quando si allontanò dalla squadra per diverse settimane prima di rientrare a metà ottobre.

Difficile fare previsioni sul futuro, sia su un ipotetico ritorno in campo che sul proseguimento dell’avventura all’Atalanta. Difficile, prematuro ma soprattutto superfluo: ora tutti, a partire dai bergamaschi, tifano perché Ilicic ritrovi la serenità. Di tutto il resto se ne parlerà a momento debito.