FIORENTINA
Terracciano 6 – Non capita spesso di giocare contro la Juventus e di essere così poco impegnato. Un regalo che il portiere accetta volentieri almeno fino alla beffa finale.
Odriozola 6 – Vede davanti a sé un Ikonè ispirato e allora gli protegge le spalle con sapienza tattica fino a quando non è costretto ad arrendersi a un infortunio. Dal 1’ st Venuti 5 – Entra con grande voglia ma anche poco sereno e questa mancanza di serenità gli costa cara alo scadere quando realizza il gol nella porta sbagliata.
Milenkovic 5,5 – Incrocia poco l’amico Vlahovic e più spesso un poco incisivo Kean, il che gli consente disimpegni eleganti e puntuali. Poi commette un errore ma gravissimo, un liscio dal quale nasce lo 0-1.
Igor 6,5 – Si prende quasi sempre sulle spalle in peso della marcatura di Vlahovic, che svolge con foga e prendendosi qualche licenza. E il più applaudito dei suoi, ovazione ogni volta che ferma il serbo.
Biraghi 6 – Onora come sempre i gradi di capitano fornendo una spinta costante e generosa dominando la fascia sinistra.
Bonaventura 6 – Insegna calcio semplice ed efficace, non sempre recepito al cento per cento dagli allievi.
Torreira 6,5 – Gran bel duello il suo con Arthur, fatto di tecnica ma soprattutto di sapienza tattica e leadership, duello senza un trionfatore ma con due vincitori.
Castrovilli 5 – Chissà come e quando ha smarrito l’ispirazione che lo ha portato in Nazionale. Attualmente trattasi di giocatore normale. Dal 39’ st Duncan sv.
Ikonè 6,5 – Comincia a esporre un po’ delle doti che l’hanno fatto emergere nel campionato francese e che lo rendono difficile da tenere sotto controllo. Gli manca solo un po’ di mira, colpisce un palo clamoroso. Dal 39’ st N. Gonzalez sv.
Piatek 5 – Spazi stretti e spesso occupati dalle spalle larghe di De Ligt, in queste condizioni anche per un cobra come lui è davvero difficile riuscire a essere incisivo. Dal 20’ st Cabral 6 – Molta voglia di mettersi in mostra per avere più spazio, è evidente che può fare molto di più.
Saponara 6 – Sguaina subito un’ispirazione da grande serata, infilandosi sempre agevolmente tra Akè e Danilo. Si perde un po’ alla distanza. Dal 20’ st Sottil 5,5 – Forse pensava di giocare titolare, non entra con quella determinazione che di solito lo contraddistingue.
All. Italiano 6 – Capisce che può giocarsela alla pari e prova a vincerla, ma poi la perde in maniera immeritata.
JUVENTUS
Perin 6,5 – Conferma la sua affidabilità già certificata dalla precedente uscita contro il Sassuolo, è il portiere di Coppa e il ruolo gli sta piacendo.
Danilo 6,5 – Dove lo metti sta, e ci sta senza far pentire della scelta. Mettendosi il distintivo da difensore centrale spreca meno fiato e gestisce bene la situazione.
De Ligt 7 – Quando è nella posizione giusta, cioè quasi sempre, ha l’aspetto di un muro che intimidisce chiunque lo punti, a qualunque velocità. Autoritario e autorevole al centro della difesa.
De Sciglio 5,5 – Inedito il ruolo di braccetto difensivo sinistro, inedito anche il duello con Ikonè dal quale esce quasi sempre battuto.
Akè 5 – Normale sentire le farfalle nello stomaco quando si gioca per la prima volta titolare, il ragazzo le asseconda un po’ troppo, sbagliando parecchio. Dal 1’ st Cuadrado 7 – Il suo ingresso cambia gli equilibri dalla sua parte, dove prima dominavano gli altri e nel secondo tempo comanda lui. Ed è proprio da lui che nasce l’episodio decisivo.
Locatelli 6 – Deve fare soprattutto legna e qualche volta usare le maniere forti, con la squadra in emergenza serve sacrificio e l’azzurro risponde “presente”.
Arthur 6,5 – Ha il compito di gestire con sapienza la palla in mezzo al campo, lo svolge bene come in passato aveva solo lasciato immaginare. I compagni lo cercano sempre e questo è un segnale importante.
Rabiot 6 – Si nota poco la sua presenza che può essere un segnale negativo ma in fondo anche parzialmente positivo perché significa che non commette errori di grande evidenza.
Pellegrini 6 – Si conferma una buona alternativa per la fascia sinistra, per ora solo un’alternativa che avrebbe bisogno di qualche guizzo in più per aumentare di grado.
Vlahovic 6 – Ha il fegato per provare a non farsi condizionare da una situazione ambientale carica di rabbia nei suoi confronti, ma anche tecnicamente la sua è una serata complicata. Però la prima palla-gol bianconera dopo 56 minuti è roba sua. Difficile da valutare, merita la sufficienza per il coraggio.
Kean 5 – Immensa la sua fatica nel cercare di interpretare il ruolo di seconda punta, in una serata di scarsa ispirazione generale. Un’altra occasione persa per lui. Dal 14’ st Morata 6 – Si è cucito addosso questo nuovo ruolo “alla Ciccio Graziani”, fatto di generosità e altruismo, che sembra calzargli veramente a pennello.
All. Allegri 6 – Fa quello che può con quello che ha, un po’ di sano realismo è un pregio e non un difetto. E il risultato gli dà ragione.
Some really excellent info Sword lily I detected this.
I appreciate you sharing this blog post. Thanks Again. Cool.
Pretty! This has been a really wonderful post. Many thanks for providing these details. Watch bbc persian lıve
There is definately a lot to find out about this subject. I like all the points you made
Very well presented. Every quote was awesome and thanks for sharing the content. Keep sharing and keep motivating others.
very informative articles or reviews at this time.
I think the admin of this site is really working hard for his website since here every stuff is quality based data.<a href="https://www.maps.google.ht/url?sa=t
As I website owner I believe the content material here is really good appreciate it for your efforts.-dsds live stream kostenlos
it’s awesome article. look forward to the continuation.Platinum Tools Ezex44 Connector 100/Jar Accessory Box (202044J) – Hot Deals
Some really excellent info I look forward to the continuation. – girls hey dudes
You’re so awesome! I don’t believe I have read a single thing like that before. Shoe Palace
I learned a lot from the information you shared, thank you! learn this here now