Mercato, il Psg deve incassare 100 milioni: sarà un gennaio di cessioni

Il Psg irrompe sul mercato… in uscita. Il club parigino, secondo quanto riporta L’Equipe, deve fare cassa per rientrare delle perdite non sanate e nel mercato invernale dovrà vendere per 100 milioni di euro per evitare che si renda necessario l’arrivo di altri capitali. La squadra del ds Leonardo infatti avrebbe realizzato a malapena nove milioni di euro dalle cessioni estive, a dispetto dei 180 pianificati dal club.
Tra i primi nomi dati in partenza da Parigi c’è Rafinha, che potrebbe approdare alla Real Sociedad: l’ex giocatore del Barcellona non rientra nei piani di Pochettino e il suo ritorno in Spagna permetterà al Psg di liberarsi di uno stipendio importante. Ma anche Draxler potrebbe andare via: in caso di un’offerta allettante il club non tratterrà di certo il centrocampista tedesco che, nonostante il rinnovo fino a marzo 2024, non ha risposto in campo anche a causa dei continui infortuni e della mancanza di minuti in campo dovuta alla presenza di Messi, Neymar e Mbappé. L’attaccante guadagna 4,2 milioni di euro l’anno ed è valutato 20 milioni, cifra però difficilissima da raggiungere visto che si è svalutato notevolmente da quando è sbarcato a Parigi.

In uscita poi ci sarebbero il centrocampista Layvin Kurzawa (9 milioni) e anche il portiere Sergio Rico, valutato 5 milioni, mentre sarebbe in stallo al momento la situazione Mauro Icardi, da settimane nel mirino della Juve: per il momento il Psg non apre al prestito con riscatto obbligatorio a giugno che vorrebbero i bianconeri.

11 comments

  1. Superb post however I was wanting to know if you could write a litte more on this topic? I’d be very grateful if you could elaborate a little bit more.

  2. Pingback: auto swiper

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *