Champions League: Milan-Tottenham, Inter-Porto e Eintracht-Napoli agli ottavi

Il sorteggio degli ottavi di Champions League ha sorriso alle tre squadre italiane. In ordine di pescata, il Milan se la vedrà nel doppio confronto contro il Tottenham di Antonio Conte con ritorno a Londra. L’Inter è stata accoppiata con il Porto, mentre il Napoli da testa di serie ha pescato l’Eintracht Francoforte. Due i big match assoluti: Liverpool-Real Madrid e Psg-Bayern Monaco.

Se l’urna sarà veramente stata benevola con le squadre italiane sarà solo il campo a stabilirlo tra febbraio e marzo 2023, quel che è certo è che almeno sulla carta a Milan, Inter e Napoli sarebbe potuto andare decisamente peggio.

La squadra di Pioli ha evitato Bayern Monaco, Real Madrid e Manchester City venendo accoppiata con il Tottenham di Antonio Conte, squadra ricca di talento e di ex del nostro campionato, che nel girone ha zoppicato trovando la qualificazione come prima solo nel recupero in casa del Marsiglia.

Stesso discorso per l’Inter con il Chelsea al posto del Bayern tra le big evitate e che dovrà giocarsela con il Porto capace di eliminare l’Atletico Madrid nel girone.

Nessun sorteggio sfortunato, invece, per il Napoli che da testa di serie ha comunque evitato di incrociare il Paris Saint-Germain e dovrà vedersela con l’Eintracht Francoforte, vincitore dell’ultima Europa League.

Accoppiamenti ricchi di storia, talento e fascino quelli che vedranno scontrarsi Liverpool-Real Madrid e Psg-Bayern Monaco, mentre una tra Club Brugge e Benfica continuerà il percorso verso gli ottavi di finale.

GLI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE
Lipsia – Manchester City
Club Brugge – Benfica
Liverpool – Real Madrid
MILAN – Tottenham
Eintracht Francoforte – NAPOLI
Borussia Dortmund – Chelsea
INTER – Porto
Psg – Bayern