Champions League, Manchester United – Atletico Madrid 0-1, le pagelle dei colchoneros

Jan OBLAK 7 – Un mostro. Para di faccia, in tuffo, in uscita, con lo stile classico. Uno dei portieri più sottovalutati al mondo.
José Maria GIMENEZ 6.5 – Lo sceriffo. Palla a terra non lascia passare nessuno e di testa sono tutte sue.
Stefan SAVIC 6.5 – Se Ronaldo non la vede mai, gran parte del merito è dell’ex Fiorentina.
Reinildo MANDAVA 6 – È un amante del brivido, lo sappiamo. Rischia tantissimo atterrando Bruno Fernandes in area di rigore, poi cambia registro e prosegue con sicurezza.
Renan LODI 7 – Forse non è il migliore pound per pound, ma il suo gol ha un peso specifico che è quasi impossibile calcolare. Inoltre, ci mette anche i polmoni e la garra. La sua serata.
Marcos LLORENTE 6.5 – Mamma mia che roba questo qua. Forse uno dei giocatori più fastidiosi da affrontare. Stritola Sancho e fa impazzire Telles. Maratoneta.
Rodrigo DE PAUL 6.5 – Maestro di cerimonia nel teatro di sogni. Quando dicevamo che all’Udinese era sprecato, pensavo proprio a serate come queste. Ispira il gol di Renan Lodi con una grandiosa traccia verticale.
Hector HERRERA 6.5 – Silenzioso, ma prezioso. Una diga davanti alla difesa.
KOKE 6 – Vero capitano. Si sacrifica sull’altare del cholismo con una fase difensiva commovente. (Dall’80’ KONDOGBIA SV)
João FELIX 6.5 – Tocca pochi palloni, ma quelli che transitano dalle sue parti diventano arte. Il colpo di tacco che smarca Griezmann in occasione del gol è sublime. (Dal 90’ FELIPE SV)
Antoine GRIEZMANN 6.5 – Il cross per Renan Lodi (con il destro!) e un lavoro senza palla da quarto di centrocampo che è un elogio al difensivismo. (Dal 93’ CORREA SV)
All. Diego SIMEONE 7 – La sua partita. Quella che sognava. Un gol in semi-transizione e una fase difensiva ad oltranza che riassume perfettamente il suo calcio. Ancora una volta ai quarti di finale. Il padrone dell’Atletico Madrid.